HAPPY BIRTHDAY PATRUCCO
Il 26 ottobre 2021 la PATRUCCO COMUNICAZIONE EFFICACE compie 45 anni.
Era esattamente il 26 ottobre del 1976 quando Carlo Patrucco fondò ufficialmente la ditta PATRUCCO, dopo aver deciso di lasciare un lavoro sicuro per mettersi in proprio. Al sua fianco la moglie Adriana che di fatto è stata il vero “boss” della PATRUCCO.
Erano altri tempi… giusto per capire il periodo possiamo ricordare che nel 1976 il Presidente della Repubblica era Giovanni Leone; Peppino di Capri vinceva il 26° Festival di Sanremo. Il 1° Aprile Steve Wozniak e Steve Jobs fondavano Apple Computer e al cinema usciva Rocky, con un giovane e sconosciuto Sylvester Stallone come attore protagonista.
In questi 45 anni la PATRUCCO è cambiata molto: pensate che all’inizio la PATRUCCO si occupava di distribuzione di componentistica elettronica.
Nel 1989 c’è la prima svolta. Carlo Patrucco riceve un floppy disk da 5,25″ (ve li ricordate!!) contente la presentazione di un software di elettronica. Carlo porta il floppy a suo figlio Alberto Patrucco (grande appassionato di computer) perché si occupi di questo nuovo prodotto: Alberto entra ufficialmente a fare parte della Patrucco.
La squadra si completa nel 1994 quando Francesco Patrucco, fratello minore di Alberto, poco esperto di computer ma appassionato di grafica, design e creatività entra in PATRUCCO per seguire la comunicazione.
La seconda grande svolta avviene nel 2008 quando i fratelli Patrucco decidono di dedicarsi completamente alla comunicazione: nasce la PATRUCCO COMUNICAZIONE EFFICACE che si occupa di digital, grafica e video.
Sono stati 45 anni intensi pieni di sfide vinte e anche qualche sconfitta che comunque ci ha aiutato a crescere e migliorare.
Ma soprattutto in questi anni abbiamo incontrato e conosciuto moltissime persone che ci hanno accompagnato in questo viaggio.
Grazie a tutte e tutti.
E continuate a seguirci perché il viaggio è appena iniziato.
L’intervista doppia a Alberto e Francesco
Gli auguri dei nostri amici